1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

ETICHETTA: Spitfire/SPV

CITTÀ: International

GENERE: Hard Rock

LINE UP:

  • John Corabi (voce)
  • David Lowy (chitarra)
  • Doug Aldrich (chitarra)
  • Marco Mendoza (basso)
  • Brian Tichy (batteria)

Dopo tre album in studio, la band capitanata da David Lowy pubblica questo live registrato durante il tour europeo a supporto di Make Some Noise, una scelta poco comune di questi tempi ma che replica più che efficacemente a chiunque sostenga che il rock 'n' roll è morto.

Qui non troverete chitarrine scordate, voci stentoree, testi pretenziosi e foto di personaggi finti come i loro occhialoni da pseudointellettuali, ma ottima musica suonata da grandi musicisti, energia travolgente, partecipazione del pubblico, tanto sudore e tanto divertimento. Insomma, tutto quanto ci dovrebbe essere a un concerto!

L'incedere dei sedici brani della tracklist è inarrestabile e trasmette all'ascoltatore la stessa intensità che si avverte stando sotto il palco, fra grandi prestazioni dei singoli e momenti di puro spettacolo (le presentazioni degli elementi della band sono fantastiche!), fino ad arrivare all'inedita cover di We're An American Band dei Grand Funk Railroad che, insieme alla travolgente versione di Midnight Moses della The Sensational Alex Harvey Band, chiude una scaletta davvero coinvolgente, testimonianza perfetta del valore sul palco di una band autentica, arricchita dall'arrivo di Doug Aldrich al fianco della chitarra di Lowy, della granitica sezione ritmica Marco Mendoza/Brian Tichy e di quell' eccezionale frontman che è John Corabi. E a completare l'opera ci pensa il bonus DVD che contiene momenti live e in studio, interessanti interviste, irresistibili scene dal backstage, due gallerie di immagini e quattro videoclips.
Ci voleva proprio un disco così: non lasciatevelo scappare.

GIUDIZIO: Vero.

VALUTAZIONE: 10/10

TRACKLIST:

  1. Long Way To Go (4'46")
  2. Mexico (5'14")
  3. Make Some Noise (2'59")
  4. Song And A Prayer (3'58")
  5. Fortunate Son (Creedence Clearwater Revival cover) (4'01")
  6. We All Fall Down (3'43")
  7. Lock ‘N' Load (5'11")
  8. Something I Said (5'18")
  9. Last Time I Saw The Sun (5'13")
  10. Join Together (The Who cover) (6'30")
  11. With You And I (5'06")
  12. Band Intros (5'04")
  13. Mainline (4'53")
  14. Helter Skelter (The Beatles cover) (6'56")
  15. American Band (Gran Funk Railroad cover) (3'26")
  16. Midnight Moses (The Sensational Alex Harvey Band cover) (5'30")
Luca Morzenti
Nato e cresciuto a Milano quando ancora c’erano i telefoni a gettone, ma residente da tempo in provincia di Brescia, ha esplorato l’universo musicale in ogni suo remoto angolo, dapprima come spettatore e successivamente come musicista, fonico, tecnico luci, promoter e road manager, fino all’attuale ruolo di giornalista/reporter. Collabora con riviste locali e nazionali scrivendo - oltre che di musica - di sport, letteratura, tecnologia e attualità. Quando non scrive, legge (almeno due libri a settimana), si diletta come correttore di bozze di libri non sempre entusiasmanti, scrive testi per musicisti di (in)dubbio valore e guarda qualsiasi partita di hockey su ghiaccio riesca a trovare in tv o sul web.